24 Comments

  1. Anonimo

    Ciao Claudia! La domenica di Pasqua, in terra milanese, ho portato in tavola proprio questa tua cassata, è una ricetta affidabile, sicura ed eccezionale! Ho letto che stavolta hai usato lo zucchero di canna chiaro, proverò!
    Buona Pasqua con qualche giorno di ritardo 🙂

    Lavy

    • Ciao Lavinia bedda duci e zuccherata,
      grazie per queste tue splendide dimostrazioni di immutato affetto.
      Si usa pure lo zucchero di canna, vine buonissima
      :*
      Cla

  2. Mi sono cimentata una volta nella preparazione della cassata "tradizionale", con tanto di pasta reale e decori (un bel lavoraccio),mentre quella al forno non l'ho mai mangiata, anche se credo che probabilmente la preferirei. Quanto mi piacerebbe averne una fettina ora!
    Buona settimana e a presto

  3. Potrei morire per una fetta di questa cassata, è un dolce per cui impazzisco. Come Chiara anche io appena vedo la ricotta faccio salti di gioia, e pensare che da piccola mangiavo soltanto i cannoli al cioccolato.. cosa mi sono persa!
    Finora la versione più buona che ho mangiato della cassata al forno è di una mia amica palermitana che fa una frolla senza uova.. molto buona. Ma appena deciderò di cimentarmi farò sicuramente questa tua meravigliosa ricetta tradizionale.. ne sento già il profumo. Che bella la Sicilia, che belli i nostri dolci!
    E che bella tu <3

  4. devo dirti la verità: io impazzisco anche per quella tradizionale, ma questa versione al forno mi fa andare in brodo di giuggiole!! devo accattare la ricotta giusta e la faccio sicuro ( da moglie di siciliano mica posso mancare no??) un abbraccio

  5. Le mie congratulazioni per il tuo sito! Mi ha aiutato molto e apprezzato, in particolare tutte le vostre azioni sono interessanti. Lunga vita al tuo sito. Soprattutto, non mollare mai; il tuo blog è davvero grande!
    Buona fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *