il cervello ha bisogno di zucchero

e questo è assodato, ma i miei fianchi non ne possono più… le mie maniglie dell’amore oramà sono a norma di legge, calcolabili come uno sbalzo in cemento armato e condonati dal comune. Considerando che la primavera è esplosa in tutto il suo splendore e gli strati ‘cipolleschi di contenimento’ andranno eliminati; via le calze contenitive, bustini e corsetti, bisogna correre ai ripari. La verità? Ho la tendenza a ingrassare… è la frase di tutti quelli che, come me, venerano il cibo e non bruciano una beneamata, una scusa bella e buona per continuare a mangiare. Almeno mangio leggero, mi chiedo cosa ne pensi la mia nutrizionista…Annarita, palesati.

per due cristiani
preparazione 5 minuti
cottura 10 minuti
ingredienti:
350 g di pesce persico
6 pomodori piccadilly
2 scalogni freschi
uno spicchio d’aglio
un mazzetto di prezzemolo
un cucchiaino d’olio extra vergine d’oliva
mezzo bicchiere d’acqua
mezzo peperoncino fresco piccante oppure pepe nero
una manciata di capperi dissalati
In una padella mettete l’olio, gli scalogni affettati a rondelle, l’aglio tagliato in due e l’acqua, accendete il fuoco e portate a bollore. Mettete il pesce e condite con i pomodori tagliati a metà o a concassè e i capperi. A metà cottura girate il filetto per cuocerlo anche dall’altro lato. Servite con una spolverata di prezzemolo, una macinata di pepe o, a chi piace, il peperoncino tagliato a rondelle e una insalata di songino.

26 Comments

  1. Favoloso sto pesce, mi ci farei veramente un bel pranzetto perché è fresco e leggero. E poi? non vogliamo concludere con un bel profiterol-caffè-ammazzacaffè? No, nemmeno io riuscirò mai rinunciare al cibo!

  2. per dirti la delizia mio marito domenica, davanti a una tavolata piena di amici (e per fortuna che erano amici) mi ha detto "amore, certo non si può dire tu sia magra…", sono ancora depressa!!! Ma il cibo è la mia droga, la mia ossessione e la mia consolazione!!! Aiuto!

  3. io non riesco a non mangiare cose dolci almeno una volta al giorno.
    bugia.
    una /due / dieci volte al giorno.
    potrei smettere di fare molte cose, ma non questa, e la frutta non mi consola quanto un cucchiaino di marmellata.
    almeno la gastrite ora mi ha dato una regolata con il cioccolato = assente.
    questo pesce è sfizioso e veloce.
    e io concluderei il pasto, vedi, con un biscotto.
    🙁 … non guarirò mai…

    1. ahahahah io devo solo… ho detto solo? ahahahah devo assolutamente rientrare nei miei jeans e da un anno a questa parte non ci riesco ma adesso lo so che è la volta buona il mio cervello è orientato 😉
      *
      grazie
      Cla

  4. Claudiè… ma dopo che ho visto la tua immagine su faccia a libro non ci credo che hai problemi di ciccia e brufoli! Anche io al mio nutrizionista confessai che a me mangiare piace proprio tanto e lui giustamente mi chiese dimagrire in quale posto stava nella classifica della mia vita… beh, fino all'ora di pranzo al primo… poi va in caduta libera! Un bascio e complimenti per questo persico leggero leggero!

  5. Ecco, l'hai detto: ma a chi piace mangiare come fa a dimagrire? E, aggiungo, mi sembra che ci piaccia mangiare in maniera variegata e bene! Pensa quelli che ingrassano mangiando nei fast food: oltre al danno la beffa!!!

    il tuo piatto è favoloso… viene voglia di prepararlo senza sentirsi a dieta! baci

  6. E' per questo che io ti adoro: perchè io le penso e tu le fai, ho iniziato da oggi la settimana della depurazione (verdure, pesce, carne no pasta e pane ) e sapere che non sono la sola mi conforta. Io fortunatamente sono magra e non ingrasso facile ma alla fine dicendo sempre questo lo posso mangiare ho messo su tre chiletti forse quattro che non se ne vanno accidenti! Mi tengo a stecchetto per godermi la prossima settimana ( settimana del mio compleanno ) tra gita, vinelli e grandi mangiate. Poggio e buca fa pari, si dice a Firenze 🙂
    Ottimo il tuo pesciotto, lo farò domani sera per me e la mia friend. Baciuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *