ciavuru di passione

La passione ti accende. Se ti accende la passione è fatta! Qualunque cosa tu faccia ti viene bene. Questo è per me, un concetto generale. Se preparo un piatto senza passione e senza amore, anche se l’ho preparato due miliardi e mezzo di volte, male mi viene. E’ scientificamente provato. Il mio sposo dice che le cose mi vengono “a tirare via”.
Vero è!
Questa volta però mi sono impegnata; la passione mi ha acceso ed io ho acceso il forno…ma chidda è fissaria. 

biscotti snickers
per circa 35 pezzi
200 g di farina 00
120 g di burro a temperatura ambiente
80 g di  burro di arachidi
100 g di zucchero
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
2 barrette Snickers (100 g)
un pizzico di sale grosso
latte freddo

montate il burro con quello di arachidi con la frusta K della planetaria, in alternativa montateli con delle fruste elettriche. Aggiungete lo zucchero e la vaniglia, amalgamate poi la farina setacciata e il sale. Se non avete la planetaria, procedete a mano o con una spatola. Tritate le barrette Snickers e aggiungetele al composto di burro, amalgamate fino a realizzare una palla. Se fosse necessario aggiungete una o due gocce di latte freddo. Stendete un foglio di pellicola per alimenti, realizzate un salsicciotto con l’impasto e avvolgetelo per riporlo in frigo almeno 2 ore.
Tagliate il salsicciotto a rondelle di circa 5-6 cm, disponetele su una placca foderata con carta forno e infornate a 160°C per circa 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare dentro la placca e non toccateli prima perché si romperebbero..

26 Comments

  1. E con l'amore tutto ha un ciavuru incredibilmente più buonooooooo!Di questi biscotti ci credi che sento il sapore????faaavolaaaaaaaa.bacione lovvosoooooo

  2. La passione è la fiamma che fa accendere bene non solo il forno ahahahah ma che accende la voglia di creare le cose più belle e buone! La passione è l'ingrediente di ogni ricetta, di ogni creazione e opera d'arte!
    Io ne vorrei uno di questi biscottini giusto giusto per consolarmi della fine del "giovane Montalbano" ;D

    1. mizzica ora il giovedì non ha più il senso che ha avuto in queste utime 4 settimane…come faremo?
      mangiamoci un biscotto però sedute vicine vicine :*
      Cla

  3. credo che la passione sia fondamentale in tutto!
    anche per fare dei semplici biscotti per dare una marcia in più
    grande Claudia!

  4. …il tuo sposo non è molto saggio a dirti certe cose visti i tuoi coltelli da cucina! Donna innamorata… e poi lo premi pure riservandogli queste autentiche perle di passione!!! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *