Cuori in verde
In 5 giorni sono a menounkiloeduecentogrammi IUUUU!!! EVVIVA, sono brava sono brava sono brava 😉
La solita autostima che per fortuna non mi lascia!
andiamo alla ricettina di questa sera, alla quale farei subito un appunto; mancando i grassi, il tonno non va bene troppo asciutto, meglio il pescespada, che ha una carne più tenera, ma poi alla fin fine sono gusti…
Ingredienti per me
150 g di tonno tagliato a cubetti
3 carciofi
1 cuore di sedano
una decina di foglie di salvia
grani di coriandolo
Tritate grossolanamente il cuore di sedano e stufatelo con un dito d’acqua e un filo d’olio, coprite e cucinate per un paio di minuti, versatelo nel bicchiere del frullatore ad immersione e, senza pietà , frullatelo :D. Eliminate le foglie esterne dei carciofi ottenendo i cuori, togliete il fieno, tagliateli a spicchi e stufateli con un dito d’acqua, le foglie di salvia e un filo d’olio, coperti. Quando sono cotti frullatene meno della metà , insieme con il sedano e con qualche grano di coriandolo, secondo i gusti. Infine nella medesima padella fate saltare il tonno, i carciofi e la crema, per pochi minuti giusto per cucinare il pesce. Servite caldo con qualche grano di coriandolo intero.
ebbravaclaudia.
io dopo i primi 10 chili post allattamento sto faticando un pò e magari fare una cosa così potrebbe aiutarmi.
notte notte..
per il premio…spero di far in tempo stasera stessa.
Miiiiii messinese sei?
Parliamone va…ahahahah!
Brava come sempre anche per il kilozzo!
ehi claudia…c’è il premio (si fa per dire) per te…eheheh 🙂
nel complimentarmi per la fantasia e la cura con cui, anche a dieta, riesci a preparare questi meravigliosi piatti (che pazienza!!) volevo, se possibile, darti un consiglio “alimentare”. Anche se sei a dieta non eliminare l’olio, che è essenziale per assorbire numerose vitamine e sostanze presenti negli alimenti, basta ridurne le dosi a 2 cucchiaini a pasto 🙂
spero di non essere stata importuna…
un abbraccio, alessia
Un applausone per te!! Bravissima, questa poi e’ una preparazione che può andare bene per chiunque, incantevoli! Elga
Enza,
che faticaccia scalare la ciccia dopo il parto e dopo l’allattamento, almeno per me!
bacetti
Cla
Loryyy!
messinese sono ah!
grazie molte bedda
un baciotto
Cla
Arietta anzi Alessia,
Lolio non l’ho eliminato, ma sicuramente non lo friggo. in genere uso un cucchiaio d’olio a pasto, pensavo fosse corretto. Inopportuna? ma che dici assolutamente anzi grazie per il consiglio. Quanto alla preparazione dei piatti, essendo la dieta una cosa triste, m’impegno a rendere il piatto appettitoso.
:*
Cla
Elga,
grazie!
un baci strepitoso
Cla
Giampilieri,conosci? ;-))
La mia “sorellina” per legge è di lì 🙂
Io ho passato una vita tra vieni e vai,in Sicilia 😉
Messina compresa 😉
La birra Messina ,il caffè Barbera,la panna….miiiiii tra poco piango ;-(((
Lory,
ma certo che conosco Giampilieri… Messina e la sua provincia, ha molte cose che ti segnano se le vivi con sentimento. Tu sei la maestra del sentimento, tu sei il Pathos.
Io non abito più a Messina, mia madre mi lega alla mia città natale, per cui ci incontriamo qualche volta a Messina ma il più delle volete lei viene a Palermo. In estate però, trascorro qualche giorno in più al mare a Rometta.
la porta per te è spalancata! :*