pochi e semplici ingredienti

legati a pochi pochi e semplici passaggi per un piatto appetitoso e leggero. Per chi fugge dalla solita noiosa dieta alimentare che intristisce pure i più grintosi, io, che voglio rientrare nei miei jeans, consiglio di variare i vostri piatti con la tavolozza di colori che la stagione ci offre; lassati peddiri tutti i pomodori, le zucchine e le melanzane, la stascione cangiò, abbiamo voltato pagina, anche se i mercati scoppiano di verdura estiva lassatela peddiri, concetratevi sulla una vasta gamma di colori e consistenze che potrete usare per comporre i vostri piatti. Infatti questa non è una ricetta è un consiglio.

 

difficoltà: facile
preparazione: 10 minuti
cottura: 15 miuti
per due cristiani
350 g di filetto di pesce persico
un porro
un radicchio trevisano
due cucchiai d’olio extra vergine d’oliva
foglioline di lattughino
sale
pepe
coriandolo in polvere

 affettate il porro e il radicchio, poneteli dentro un wok antiaderente, con un cucchiaio d’olio e mezzo bicchiere d’acqua; coprite con il coperchio e lasciate appassire le verdure per una decina di minuti. salate e mettete dentro una ciotola al caldo. Nella stessa pentola dove avete stufato la verdura, arrostite il pesce tagliato a tranci, cuocete per pochi istanti da un lato e poi dall’altro. Impiattate il pesce su un letto di insalatina, salate, pepate e condite con il coriandolo e un cucchiaio d’olio, finite con le verdure stufate.

12 Comments

  1. E come esaltare al meglio il pesce se non semplicemente condito con verdure di stagione! E brava Claudia che ancora una volta posti una ricetta leggera senza rinunciare al gusto!
    Bello pure l'effetto cromatico del piatto!
    bacioni

  2. Il pesce persico lo mettiamo abbastanza spesso nel carrello della spesa perchè Alice Ginevra amante del pesce, lo mangia volentieri e ti confesso anche noi perchè bello carnoso e si presta a tante ricette. La tua è particolarmente sfiziosa, quelle verdurine stufate ci stanno proprio bene, il radicchio stufato per il palato mio e di Luca è buonissimo, con la Pupattola non ho ancora provato, ma dal momento che mi hai intrigato con questa ricetta, glielo sottoporrò a breve.
    Baciotti
    Sabrina&Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *