Mai fidarsi della propria saccenza, partite dal presupposto che non sapiti nenti perché può capitare che, se vi fidate troppo, faciti un purtusu ‘nt’all’acqua… e siete ammollo.
Accussì mi capitò, proprio ‘stamatina. Partìa col fare una torticedda per il mio sposo, oggi è il suo compleanno, mi fidai di una ricetta farlocca e non prestai troppa attenzione, ma si, mi dissi, ora la ripigghio ‘sta situazione…
Non vi cunto che fini fici, meglio di no. Nel frattempo s’era fatta l’ora di mangiare e io avevo giocato a fare pasticci non combinando una beneamata. Per fortuna il frigorifero è una fonte di ispirazione dell’ultimo secondo e qualcosa da mangiare, alla fin fine, c’era, fumante, in tavola. Almeno questo!
spaghetti ruvidi con crema di pomodoro secco e basilico
Per un cristiano
130 g di pasta lunga ruvida
due pomodori secchi sott’olio
8 g di pinoli
un cucchiaio abbondante di formaggio morbido
una manciata di parmigiano a scaglie
un ciuffo di basilico
sale
pepe garofanato
frullate tutti gli ingredienti tranne il sale e il pepe e ponete dentro una ciotola; controllate se il composto sia giusto di sale e macinate il pepe. Portate a bollore abbondante acqua salata, cuocete la pasta e scolatela, secondo il vostro gusto di cottura, dentro la ciotola, fluidificate con dell’acqua di cottura. Servite caldissima
Elena Bruno
Ciao Cla!!!
Quel piccolo nido di spaghetti parla da solo 🙂 slurp
enza
non avevo dubbi, la tua creatività corre a cento all’ora! buon compleanno a Giovanni…domani gli chiedo cos’ha fatto oggi! 😉
Chiara
si può festeggiare anche con un piatto di pasta, se è buona come questa ancora meglio ! un bacione
Annalisa
Auguri in ritardo.. ma che festa strepitosa con un piatto di pasta così succulento ed elegante! baci per tutti 😉
speedy70
Da leccarsi i baffi, molto appetitosi questi spaghetti!!!!