Ahhhh! che freddo, che acqua, la temperatura è scesa, troppo per i miei gusti, io spero sempre che il caldo mi accompagni…sempre! sono freddolosa. Quindi quale migliore occasione per inagurare le minestre calde dell’autunno?
Ingredienti per 4 persone
320 g di anelletti siciliani
150 g di porcini freschi
un cuore di sedano
3 patate medie
1 spicchio d’aglio
1 cipolla
1 litro di brodo
sale
pepe
olio extra vergine d’oliva
In un tegame unite l’olio, la cipolla e il sedano tritati, l’aglio, le patate a cubetti. Fate rosolare per qualche minuto, aggiungete il brodo fino a coprire le verdure, lasciate cuocere per una ventina di minuti o fino a quando le patate saranno cotte. Frullate il tutto, riducendo in crema le verdure. Aggiungete ancora un po’ di brodo e versate la pasta; mescolate sempre durante la cottura ed aggiungete sempre brodo mantenendo la giusta consistenza della minestra. Tagliate grossolanamente i funghi e trifolateli in padella con il prezzemolo, conditeli con sale e pepe. Poco prima che la pasta sia cotta, aggiungete i funghi alla minestra e finete la cottura.
stelladisale
anche io odio il freddo, e quest’anno qui non è stata caldissima neppure l’estate… e ti lamenti tu che sei a palermo? 🙂
ciao! bacioni
Anonimo
che buona l’idea degli anelletti nelle minestre…da provare..brava la mia cla
cla
Claudia
Stella, io freddissimo sento ah!
sono una lucertola, d’estate sono immobile al sole per ore, ed anche in inverno…ovviamente da queste parti, appena viene fuori il sole, io sono li a farmi sbaciucchiare dai suoi raggi
ciao
Bacinazzi
Cla, l’idea degli anelletti nelle minestre non è mia ma di mia cognata, e devo dire che è veramente azzeccata!
notte giuiuzza.
Cla
Roslyn Belmont
Bellissimo lavoro,bravo continua cosi!!