7 Comments

  1. Anonimo

    Sono appena tornata dal teatro e che bella sorpresa che ho trovato,bella e dolce. Forse non farò più la dieta e mangerò i buccellati, se ne avanzerà . Buona notte Tomà

  2. la tua ricetta e spiegazione minuziosa con le foto di ogni passaggio importate mi fa pensare “W la tradizione!” La ricetta della nonna con tanto di foto di una nonna vera mi fa sentire bambina. La ricetta che hai proposto fa parte della tradizione di quale parte della sicilia? Bellissima, grazie!

    FrancescaV

  3. Anonimo

    eccomi tornata cla!!!Sono stata fuori dal mondo fino ad ora….come sai, pc nuovo e tutto da installare di nuovo ( a proposito rimandami sulla mail il tuo messenger perchè ho l’hard disk nuovo e ho perso tutti i dati!1); la mia trasferta palermitana è stata disastrosa…ora sono di nuovo in campania e scenderò per le feste.
    Come sempre, hai fatto ricette bellissime da vedere e buonissime da mangiare…..mi è dispiaciuto non poterne approfittare.
    un abbraccio
    claudia

  4. Buongiorno mamma,
    la dieta puoi continuare a farla, quando ci vediamo ti farò mangiare queste delizie…e poi di nuovo a dieta 😉

    Francesca,
    come dicevo da te, i buccellati sono dolci tipici siciliani, devo precisare che le ricette sono tantissime, proprio perchè in ogni provincia ci sono diverse varianti. In alcune zone della sicilia occidentale vengono esaltati un po’ di più, seguendo la tradizione del periodo natalizio che vede il coinvolgimento di tutta la famiglia nella preparazione dei biscotti.
    Baci Cla

    Ben reistallata Claudia
    Baci Cla

  5. straordinaria la nonnina, ed anche i buccellati che se non ricordo male li già assaggiati vero Cumma'!!! baciuzzi ed un'abbraccio alla tua nonnina 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *