Ma voi ne avete?
io ne ho probabilmente troppe 🙂 a parte Camilleri, che a quanto pare condivido con Viola (e non solo), colleziono magneti, gatti finti, acquasantiere, piante, bottiglie, piatti, bicchieri, scarpe, conchiglie, candele e candelieri…mi assale un irresistibile desiderio di accumulare tutte ‘ste cose, la mia casa sta scoppiando.
Ah, per la cronaca, anche questa sera ho cucinato! ho ripreparato, a gentile richiesta, i maltagliati con i fagioli sgranati, e per dolcino ho infornato i biscotti al burro. serena notte *
Punica granatum var. nana
è adorabile il mio melognano nano, non trovate anche voi?
Antico candeliere in peltro regalato dalla mia mamma. A sua volta le era stato regalato dai uno dei suoi fratelli, zio Villi. Il bicchiere mi è stato regalato da mio fratello Fabio e sua moglie Fe, ovviamente non uno ma sei 🙂
Miriade di magneti sul frigorifero
Bottiglie trasparenti, dalla forma affascinante, che utilizzo anche come portafiori per singoli fiori
Anonimo
ciao piccola…buongiorno!
A proposito di manie..io colleziono tazze!Lo so, sembra strano, ma ne ho di ogni tipo; quelle dei musei, quelle con forme strane, quelle delle varie università, delle mostre d’arte, quelle buffe( tipo una con le tette in rilievo!!!)…insomma…siamo a quota 40 ed il mio ragazzo ha deciso che alla quarantunesima mi butterà fuori dal nostro microbivani!Beh…in effetti….c’è più spazio per loro che per noi però…non posso smettere!!!
Senti, visto che ci scriviamo un sacco di cose belle e potremmo anche raccontarci un po’ più di noi senza annoiare gli altri, mi lasci il tuo indirizzo mail?!
Baci
clà
Claudia
Bellezza, non possiamo lasciare informazioni riservate sul blog.
abbiamo bisogno di un canale riservato.
se ti iscrivi su “Postare” puoi lasciarmi un messaggio privato
se lo farai fammelo sapere qui.
il mio nikname è Fiore.
bacetti Cla
Anonimo
cla..scusa…non ho ben capito ma “postare”è un sito dove possiamo scriverci previa registrazione?!Ma non hai una mail?Cmq..ora provo a vedere…baci
ti faccio sapere
Claudia
Cla, ma sai che ti dico machissenefrega!
claudia.magistro@tiscali.it
scrivimi!!!
baci cla
Anonimo
AMIKEEEEEETA!
mi è piaciuto quel: machissenefrega!
sei unica. baci bacissimi e_a
Claudia
Amiketta mia tu nei sai qualcosa delle mie manie?, quando t’arricampi a trovarmi tu e _a?
ti lovvo!
baci, tanti.
Cla
Anonimo
Gentile Architetto, Le partecipo il mio totale disappunto per un blog che considero un grave attentato alla linea delle belle donne italiane, un riuscito tentativo di incitamento al vizio capitale della Gola, una maldestra e malcelata operazione telematica di fare, dei suoi lettori, obesi dipendenti sia pur di romantiche ricette. No, così non va! Aspergere il mondo web con i suoi profumi ed i suoi sapori non è cosa meritevole. Abbia pazienza: non sarebbe più caritatevole elargire, come la benemerita Lambertucci, consigli su come la trippa abbandonare? Mi è duro il digerire persino le dediche che Ella, gentile architetto, rivolge a tal zio Elio: non sarebbe più accettabile, anzichè la brioscina, dedicargli un buono per il trapianto dei suoi ormai quattro sparuti capelli? Siamo onesti: essere bravi, romantici, suadenti nel solleticare i palati (e Lei ne è stupenda protagonista) non è meritevole! Lasci che io dall’alto (anzi… dal largo!) dei miei 85 Kg possa tirarle le sue “orecchiette” Infine una richiesta: non è che, per caso, Ella è in possesso di una qualche ricetta per fare il lievito naturale in casa? Magari quella scritta da ta Villi Modica, grande architetto e splendido maestro anche di culinaria? Attendo pazientemente una di Lei rispostina. Grazie. Maria Salvatore G. Country.
Claudia
Gentile Signore,
non credo di avere MAI avuto il piacere di conoscerla, il suo nome non mi rammenta nulla, nonostante lei conosca molto della mia famiglia. Mi spiace che non le piacciano i blog di cucina, per fortuna siamo ANCORA in un paese libero e quindi si può decidere di vedere o meno una cosa, nella fattispecie un blog. Il mio è un desiderio, condiviso da molti, di mangiare bene, ed è notorio che è la quantità ad alimentare il grasso in eccesso. Mi scuso per non aver risposto prima ma da giorni non controllo la posta e soprattutto non preparo nuove ricette.
Non sono in possesso della ricetta del lievito madre, ma se effettua un “giro” tra i blog delle mie amiche la troverà sicuramente.
buona giornata
Anonimo
Cortese e sublime architetto, mi spiace di non essere stato chiaro nello scriverLe quanto da Lei letto. Era mia intenzione non certo offendere Lei o quante come Lei colorano il mondo del web con gioiose leccornie. Non ho mai detto che non mi piacciono i blog inneggianti alla buona cucina, anzi! E quanto alla libertà di navigare o non navigare tra le fantastiche ricette…. beh!… non credo che il cedere alle tentazioni del “vedere” sia una deroga presunta alla libertà di un uomo. Ed infine Le ribadisco quanto evidentemente è rimasto oltremodo celato tra le righe che Le scrissi: il Suo è sicuramente uno tra i blog più appaganti, uno tra i più deliziosi da me visitati. Ed aggiungo che d’accordo con me, sul notevole valore del Suo blog, è il mio amico critico Asdrubale De Lollis. La ringrazio infine per il “lievito madre”: speravo che Ella potesse fornirmi la ricetta che cerco da tempo. Le porgo distinti saluti. Maria Salvatore G.Country.
Claudia
Gentilissimo e manieroso maria salvatore, allora posso sperare in un tuo affiatamento nei riguardi del mio strepitoso blog, ti prego di accettare il link della ricetta del lievito madre tratto dal blog della mia amica stella di sale.
Saluta anche quel simpatico critico dal nome antico che dici essere tuo amico.
felice giornata
Cla
http://stelladisale.blogspot.com/2007/09/il-lievito-madre.html
Anonimo
Cortese Clau, grazie per la dritta sul lievito madre, che spero di realizzare quanto prima. Sarò un fan fedele del Suo delicatissimo blog, cui auguro di spopolare sino a diventare di rilevanza nazionale. Grazie anche da Asdrubale, quì sempre a me unito nel porgerLe reverenti saluti. Salvatore Maria G.Country!
Claudia
Grazie G.
ne ero sicura, lo sai che ti adoro vero?
:*
Cla
p.s. poi fammi sapere come viene il lievito madre
saluta Asdrubale
😉