cosuzze duci

Mariamariamaria, ci sunnu momenti che mi manca qualche cosa, attipo quando finisco di pranzare; mi viene lo sfirniciu e cerco di capire cosa mi manca…ecco ci vulissi un dolcino nicu nicu come chistu. Si mangia in un battibaleno, io colmo il bisogno di cosuzza duci e mi quieto in un nano sacondo senza nemmeno il benché minimo senso di colpa.

Mousse alla Nutella e crema di whisky
250 g di panna fresca montata
200 g Nutella
8 g di gelatina in fogli
40 ml di latte
un cucchiaino di estratto di vaniglia
85 g di crema di whisky fredda
cacao amaro per guarnire

mettete la gelatina a mollo in acqua fredda per 10 minuti; scaldate il latte e poi aggiungete la gelatina strizzata, mescolate per scioglierla. Ammorbidite la Nutella a bagnomaria, mescolate quando avrà una consistenza cremosa spegnete il fuoco e fate intiepidire leggermente. In una ciotola ponete la Nutella, la crema di whisky, l’estratto di vaniglia e la gelatina, azionate le fruste elettriche e montate insieme gli ingredienti, amalgamandoli. Aggiungete la panna montata e amalgamate con una spatola di gomma dal basso verso l’alto. Versate la mousse dentro 12 bicchierini di plastica trasparente e ponete in frigo per 4 ore. Prima di servire spolverate con il cacao amaro.

14 Comments

  1. O mamma!!!!!!!!!!

    Adesso posso anche svenire…
    Ahahahahhaahahaahahahahahahahhhhahahaha senza neanche il benché minimo senso di colpa mi ha fatto morire…
    Sei fantastica Cla…

    E questa mousse che non la faccio???
    Certo che la faccio…, non fosse altro per l'ala del parentado nutella-dipendente (ma io la nutella non la uso per l'olio di palma che proprio mi fa venire l'orticaria solo a sentirlo nominare, e la sostituirò con un'ottima nocciolata di altra marca ;-)).

    Grazie sempre per tutte le tue squisite bontà che condividi con i tuoi lettori!

    Un bacio grande e buon tutto per tutti i desideri che conservi nel cuore!
    A presto! :-*

    1. Emmetti, fai tranquillamente come preferisci, sappi che il risultato finale è da sballo
      ahahahahah
      grazie coriceddu, tante cose meravigliose ppì tia
      auguri
      Cla

  2. Ecco cos'è quel senso di malessere alla bocca dello stomaco quando finisco di mangiare!! Lo sfirnicio!!! 😀 Hai ragione comunque, son piccoli, quindi vanno raddoppiate le dosi, tra me e la Ludo mica ci bastano tutti questi!! Un bacio Claudia!!! Auguri di Buona Pasqua!! Simo! :-*

  3. dopo averlo visto chi dorme stanotte? da fare domani non è facile abbinare il whisky ai dolci ma devo dire che questa ricetta invece mi fa pensare bene anzi molto bene

  4. matri mia Cla.. e che cos'è questo spettacolo?? Muoro!
    Adoro le mousse, adoro la nutella, la panna, la crema di whisky..
    Come ti sei inventata questa cosa meravigliosa?
    Per me sarebbe perfetta, ho sempre il problema del dolcino a fine pasto..

  5. Che bello sapere che non sono l'unica ad avere certi schiribizzi! e che non sono l'unica che non si vergogna di dire e scrivere Nutella nutella nutella nutella nutella!!! mamma mia che svenimento! questa è da mangiare a occhi chiusi e orecchie tappate!

    Tantissimi auguri dolce Cla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *