quando t’innamori c’è picca ‘i fari


vedi tutto rosa, ti sembra che il mondo sia fantastico, anche se fuori piove riesci a vedere un raggio di sole, la gente ti appare buona e gentile. . . Quando la mattina mi alzo così, significa che mi amo alla follia come Renzo amò Lucia. Prendo consapevolezza di ciò che sono, di quello che ero e di quello che sarò da grande (la modella, lo sapete no? Ahahahahah). Poi va in start la seconda fase dopo il risveglio, l’amore per la mia famiglia, cose tipo cip cip e cuoricini cuoricini, che non sto qua a raccontare.
E’ fondamentale alzarsi al mattino innamorati! La giornata viaggia tranquilla, col vento a favore e tutto va per il verso giusto. E’ assodato! Oggi, che sono innamorata, vi regalo un piatticeddu di pasta del quale ci si può invaghire anche solo guardarndolo, se poi vu faciti megghiu ancora, sarete con me (se vi va), vicini vicini.

Fettuccine con mazzancolle e pesto di olive taggiasche
per 8 cristiani
680 g di fettuccine
140 g di olive taggiasche snocciolate
1 mazzetto di prezzemolo
10 foglie di basilico
50 g di pomodorini piccadilly
60 g di mandorle pelate
80 ml vino bianco fruttato
12 mazzancolle
olio extra vergine d’oliva q.b
20 g di mandorle a lamelle
un cucchiaio raso di pepe rosso in grani pestato
tritate con il mixer 120 g di olive taggiasche snocciolate, il prezzemolo, le mandorle, il basilico e l’olio tanto quanto basta a fluidificare il pesto, frullate fino ad ottenere una crema densa. Sgusciate le mazzancolle, mettetele in padella con un filo d’olio, sfumatele per pochi minuti con meno di mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungete il pesto, mescolate, salate solo se necessario e spegnete. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e ripassatela in padella fluidificando il condimento con tanta acqua della cottura della pasta, quanta ne serve per per ammorbidire e renderla fluida. Completate con le olive rimaste, impiattate e cospargete ogni porzione con le mandorle a lamelle, qualche foglia di prezzemolo intera e una spolverata di pepe rosso.

23 Comments

  1. Cummari, quanta raggggione hai!!!Amare se stessi e quello che sta intorna, tinge tutto di un'atmosfera bellissima!E questo piatto favoloso è una super ciliegina sulla totta!
    bacini coi cuoricini 🙂

  2. 🙂 io volevo sapere pure del cip cip e cuoricini cuoricini pero'! certo trovare delle mazzancolle buone buone dalle tue parti e più facile eh, io dovrò impegnarmi non poco! cmq statti sintonizzata che appena ho 5 minuti provo la tua ricettuzza! ti mando un bacio e un abbraccio!

  3. E' per piatti come questo che sono innamorata di questo blog:SPETTACOLARI queste fettuccine che me le mangerei anche ora dopo il caffé!

  4. colombina,
    ma grazie! Sei davvero gentilissima *
    Cla

    Saretta,
    ahahahahah ho raggggione da vendere vero?
    grazie giuiuzza mia tanti baciuzzi loVVossi puru a tia ***
    Cla

    Gulia,
    chi ssi duciiiiii **** grazie
    *_*
    :*
    Cla

    Benedetta,
    ah vuoi sapere come evolve la giornata allora eh? I cuoricini svolazzano alle 6 del mattino quando comincio a CUCINARE, friggendo polpette e stufandole poi nel sugo con le patate, per il mio sposo che si porta il pranzo pronto da casa nel panierino per l'ufficio dimmi tu se questo non è AMORE allo stato puro ahahahahah
    allora mi sintonizzo 😉
    ***
    grazie duciazza mia *
    Cla

    Cristina tu, così, mi confondi però ahahah, mi fai anche arrossire. Ti ringrazio veramente assai assai :*
    *_*
    Cla

  5. ….e prendere la vita con ottimismo anche guardondosi allo specchoi e vedere ogni giorno una ruga in più?…seguiro' il tuo consiglio Cummari bedda mia , mi hai messo il buon umore stamattina e, augurissimi alla tua dolce dodicenne!!!!! baci grandi affettuosi^^

  6. Questa ricetta è fantastica ma anche la premessa ha il suo fascino: sacrosanta verità che diamo talmente per scontata che non ce ne ricordiamo più. Mi permetti di citarti in un post che ha preso vita dopo averti letto? Ciao e complimenti

  7. Sai che ti dico…anche serena con la mia singlitudine del momento mi gusterei questo fantastico piatto!!!! E Mangari con il profumino nell'aria arriva pure qualcuno…la mia micia corre sempre quando c'è qualcosa di buono!! Buon fine settimana bacioni Arianna

  8. "Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
    http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

  9. Ciao, che bello il tuo blog, non lo conoscevo ancora…. purtroppo! Ma ho rimediato perchè sono già tra i tuoi fans! (^.^)
    Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere se i nostri blog diventassero amici 🙂
    Buona domenica

  10. Acquolina,
    fai pure, contenta sono!
    :*
    Cla

    twostella il giardino dei ciliegi,
    🙂 tanti cuoricini pì tia bedda duci e zuccherata :*
    Cla

    meandfrankieavalonte lo assicuro, ti fidi? ahahahah
    grazie
    Cla

    v@le,
    grazie! Contenta sono!
    buona giornata
    Cla

    Cummari mia,

    Cummari bedda mia,
    dobbiamo farlo, ne va della nostra salute psicologia, la nostra autostima deve salire fino alla luna
    grazie cuore beddu :*
    Cla

    Lucia,
    assolutamente si grazie piuttosto
    ciao a presto
    Cla

    Perle,
    frazie infinite sei davvero dolce e gentile :*
    Cla

    Arianna,
    se c'è la micia è già qualcosa, proprio sola non sei e poi se ti va fai un fischio, mi lasci il numero di telefono e ti chiamo 😀
    grazie bedda
    buona settimana
    :*
    Cla

    Monica
    Grazie infinite 😉
    in bocca al lupo!
    Cla

    Luna,
    ti ringrazio infinitamente a presto
    🙂
    *
    Cla

    Ivana
    ahahahahah grazie!!!
    *
    Cla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *