E’ arrivato il mio Look Touch Taste, posso macinare quello che voglio, il sale, e tutte le spezie del mondo, facilissimo da usare, da smontare, caricare e rimontare con il “magico ripieno”. Come dicevo qui e come si vede dalla foto, il macina spezie ha un alloggiamento per raccogliere la spezia macinata e poi distribuirla dove si vuole, in più ha un tappo che richiude il dispositivo evitando di “seminare” qua e là. Vi ricordo che per vincere un set di Look Touch Taste dovete andare sulla pagina facebook di finum e cliccare mi piace poi curriti nel post precedente e lasciate un commento che poi vi sorteggio tutti con random.org
in una ciotola abbastanza capiente, grattugiate il pecorino e macinate il pepe; la quantità di pepe dovrete deciderla voi, dipende dai vostri gusti ma ovviamente, almeno per me, deve essere abbondante.
mescolate gli ingredienti e cuocete la pasta in abbondante acqua salata; unite al mix di pepe e pecorino mezzo mestolo scarso di acqua di cottura della pasta, mescolate per realizzare la cremina che poi vi servirà per condire la pasta, il maestro consiglia di usarne poca per evitare che il formaggio si sciolga per poi ricompattarsi in una mappazza o in colla per manifesti (non ha detto proprio così ma il concetto quello è).
Prelevate la pasta al dente, non completamente scolata e versatela sul condimento mescolando molto velocemente, impiattate e servite subito (subito per carità).
Sergio Maria Teutonico
Grazie del pensiero, sono certo che tu li abbia fatti meglio di me 😀
SMT
scorzadm
svengo maestro!
Grazie assai!
Cla
Patty Patty
Teutonico è il mentore di mio marito…. sono deliziosi!!!!! Un bascione bedda!!
scorzadm
🙂 Patty bedda grazie
:*
Cla
Arianna Frasca
Wow. Fichissimo!!! Corro a partecipare!
scorzadm
Ecco, brava!
:*
Cla
Lemon Blu
Anche se non lo vinco questa versione la provo!!! 😉
baci, Annalisa
scorzadm
😀 si si da provare
grazie
Cla
Scorzadarancia | finum® e io: tortine di mele e pimento
[…] La Germania è ritornata in Sicilia, affacciandosi sul mediterraneo direttamente a casa mia, in questa timida primavera illuminata da un sole splapito. No certo non è una novità, ‘u sacciu, ma voglio catturare la vostra attenzione raccontandovi la novità, finum® e io: vi faccio talìare i congegni a marchio finum®. Un’azienda che produce una vasta gamma di prodotti per il the e per il caffè ma non solo, come ho avuto modo di cuntarvi qui. […]