31 Comments

  1. Il meglio del meglio in questo piatto! Grande merito al mistocolor e alla muddica (muddìa dalle mie parti)!Ti dichiaro ufficialmente mio dizionario di siciliano!

  2. maria

    ahahah scucivola non la conoscevo…da dove ti vengono? probabilmente dallo stesso posto da dove vengono le tue ricette………meravigliose….cla sei grande.
    maria

  3. Claudia mamma mia. Ricetta fantastica. Solo a leggere di peperoni, patate rosse, cipolle di Tropea…mi vien voglia di gettare la mia "schiscetta" di oggi nel cestino… Cmq non conoscevo (ovviamente) il termine scucivola ma da oggi diventerà il mio pseudonimo ufficiale! Ti abbraccio, sei forte.
    simo

    • Simo, bedda!
      grazie!!!
      Per chi ha lo stomaco schiaccia sassi peperoni e cipolla è perfetto!,Non ti nascondo che io ho quel tipo di stomaco ahahahah
      un baciuzzo lovvoso
      Cla

  4. Anonimo

    Claudiuzza mia mi hai fatto morire dalle risate con questa "scucivola", ci voleva propio un pò d'allegria …e tu sei sempre pronta a regalarcene con i tuoi piatti che non si smentiscono mai , sono la tua essenza …grazie perchè mi aiuti ad amare questa nostra terra sempre di piu!
    Ma chi dici? ca si scucivola? ahahahahhh baciuzzi!
    Maria PON

  5. Io te lo devo dire, a parte il tuo blog e le ricette, a volte vengo da te solo per leggere siciliano.Mi piace assai.Te lo avevo già scritto che ero stata in Sicilia adorandola ma con te è un pò come essere rimasta là:-)

  6. matri che piattu!!! io non sono palermitana, ma lo sento dire a mia suocea che lo è .. e termine poliedrico lo definisco. il bello del siciliano è che, gestualità a parte, ci sono termini che puoi usare un pò a piacimento e tutti ti capiscono…es..neglia, negliumi, annigliatu, io da quando lo imparato, da noi non si usa, lo metto pure nella pasta :-)) mia cara, davvero non so più che aggettivi usare per definire ciò che provo quando ti leggo e ciò che penso di te…appena compro una vocale e conio ripasso e scrivo! :-XXXX
    ps. mihh…..lu piattu mi scurdavu!! troppo bellissimo è! quando mangio peperoni pago pegno, ma li mangio…

    • 😀
      grazie Sonia, sei adorabile, duci e zuccherata :*
      Sono parole, le tue, che mi danno la carica e una gran soddisfazione :*
      love
      Cla
      piesse: paghi pegno ma li mangi i peperoni? sei da vasare tutta :*

  7. Il piacere di passare da te è sempre doppio, oltre alla certezza di una ricetta da leccarsi i baffi, c'è l'addentrarsi in una lingua che è piacevole da leggere almeno quanto lo sarà ascoltarla!

    ciao loredana

  8. Cla ti sei superata!! Questo potrebbe essere uno dei miei sogni proibiti 😉
    Una ricetta semplice come piace a me, con gusto strepitoso. Poi la magia della sicilianità rende ogni tuo piatto ancora più supremo. Grazie 🙂

    • grazie a te Celeste mia ( ti posso appellare così?)
      le cose semplici bisogna pubblicarle perché, alle volte, potrebbe essere l'idea che manca tra ricette super complicate…o no?
      ahahahaha
      *Cla

  9. alla prima occhiata alla prima foto mi parevano ravanelli… a me non piacciono e ho pensato : "mannaggia questa ricetta non fa per me…" poi ho letto… io adoro la cipolla, i peperoni e le patate e pure il tonno!!!
    QUESTA RICETTA FA MOLTO PER ME!!!!!!!!

    bacioooooooooooo :**********

  10. Anonimo

    Tu sei un mito! Mi fai scompisciare dalle risate!!! E le tue foto e le tue ricette e non-ricette son sempre da urlo!!! Come diceva Eros…Grazie di esistere!!! Paola TS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *