due spaghi dell’ultimo minuto

crema di pom

Mai fidarsi della propria saccenza, partite dal presupposto che non sapiti nenti perché può capitare che, se vi fidate troppo, faciti un purtusu ‘nt’all’acqua… e siete ammollo.
Accussì mi capitò, proprio ‘stamatina. Partìa col fare una torticedda per il mio sposo, oggi è il suo compleanno, mi fidai di una ricetta farlocca e non prestai troppa attenzione, ma si, mi dissi, ora la ripigghio ‘sta situazione…
Non vi cunto che fini fici, meglio di no. Nel frattempo s’era fatta l’ora di mangiare e io avevo giocato a fare pasticci non combinando una beneamata. Per fortuna il frigorifero è una fonte di ispirazione dell’ultimo secondo e qualcosa da mangiare, alla fin fine, c’era, fumante, in tavola. Almeno questo!

spaghetti ruvidi con crema di pomodoro secco e basilico
Per un cristiano
130 g di pasta lunga ruvida
due pomodori secchi sott’olio
8 g di pinoli
un cucchiaio abbondante di formaggio morbido
una manciata di parmigiano a scaglie
un ciuffo di basilico
sale
pepe garofanato

frullate tutti gli ingredienti tranne il sale e il pepe e ponete dentro una ciotola; controllate se il composto sia giusto di sale e macinate il pepe. Portate a bollore abbondante acqua salata, cuocete la pasta  e scolatela, secondo il vostro gusto di cottura, dentro la ciotola, fluidificate con dell’acqua di cottura. Servite caldissima

5 Comments

  1. non avevo dubbi, la tua creatività corre a cento all’ora! buon compleanno a Giovanni…domani gli chiedo cos’ha fatto oggi! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *