30 Comments

  1. Ahhhhhhhhhhh u ciavuru arruau magari cca a Milano!!
    La cuddura cu l'ova è una cosa che ricordo pure io quando da piccola andavamo a Messina. E poi le ho rifatte a casa qualche anno fa.
    Ma chisti panini di cena non li conosco… devo chiedere a mia mamma e poi ti faccio sapere… Che bellezza… spero di riuscire a tornare a Messina quest'estate! <3

  2. mamma Cla, che meravigliosi. Non mi riportano da nessuna parte perché da noi non ci sono, però quasi quasi li proverei e inizierei a copiare sta tradizione che visti spezzati sembrano essere un piccolo scalino per raggiungere alte vette di sofficità celestiale… Buona Pasqua anche a te

  3. Il potere evocativo dei sapori e degli odori è qualcosa di incredibile, non conoscevo questi pani, ma mi verrebbe la voglia di dare un morso a quell'impasto soffice e fragrante.

    Buona Pasqua 🙂

  4. Mamma mia che meraviglia! Stasera io e Sonia ci troviamo da me a impastare le colombe (aiuto!) e mi sa che potrei proporre anche questi sofficissimi panini: sono così invitanti…Un bacione cara e buona pasqua!!!!
    simo

  5. ti la fidi a cucinari eh nicarè?!? e ti la fidi si!! io manco me li ricordo più ormai…magari magari li provo senza glutine..boh…vediamo se ci riesco…m'arricriavu cu stu post 😉 buona Pasqua beddazza :-X

  6. Animula

    Cara Claudia,
    post bellissimo. Noooo! che hai capito? Non per la ricetta! Ma perché l'hai intitolato ad Albano e lo hai chiuso con Proust!!!!
    Ma come si può fare meglio? Pensavo che dopo "Cuore e batticuore" (remember?)la vetta fosse stata raggiunta, ma tu sei vermante postmoderna!!!!
    Adoro.
    A parte l'isgherzo, per me la Pasqua significa casa della nonna, Trapani, processione dei misteri, i canti, le bande, tutta la città per strada, la cera di mille candele per terra, le notti umide e le soste nei bar per chiacchierare e bere qualcsa di caldo.
    Ti auguro una bellissima Pasqua, e se hai un minuto ti vorrei camurriare per un'informazione: ti posso scrivere?
    Baci
    A.

  7. Claudia,
    con la nostalgia di casa sfondi una porta aperta!
    Ahi chi duluri!
    Ahi che lammico (almeno così lo chiamava mia nonna)!
    In questo momento non so che pagherei per poter addentare il tuo panino (non tanto piccolo in realtà) di cena…sfidando tutte le mie intolleranze!
    Nessun duluri i panza mi tratterrebbe …la lontananza mi viene in aiuto.
    Perché non resisterei lo giuro!
    Non so se faccio in tempo a preparare la mia cuddura di frolla, versione "senza" …ci provo…troppo desiderio mi hai fatto venire! Mannaia…
    Buona Pasqua …mangiatene un pezzo per me…ciao. Angela

  8. Anonimo

    Che ricordi!!! Il panino di cena…non so ormai da quanto tempo non ne mangio uno!
    Un blog, un libro e chissà quante altre cose magnifiche hai fatto…questo mi fa capire che ne è passato di tempo da quando ci siam viste a Messina l'ultima volta!
    Bentrovata cara…

    (Rosaria)

  9. Anonimo

    Make a list of your nutrition chart involving juice and fruits at the top followed by green vegetables
    and milk products. The reason this is important is because you will
    have a stronger knowledge base and bag of tricks to keep
    you going on the rougher days. ' Being physically active can promote good mental health and help you to manage stress, anxiety and depression.

    Feel free to visit my site … women fitness tips abs

  10. Ma il mio commento dov'è finito? 🙁 Ero sicura che ci fosse… comunque che succede se uno addenta l'uovo con tutto il guscio? 🙂
    Bellissima Clà! Buona Pasqua e un abbracciuzzo

  11. Beddazza passo solo ora, perchè solo ora ho il tempo di sedermi un momentino (e spero che duri di più di un momentino!!). Che belli sti paninetti, non li conoscevo… La cosa più bella delle festività è che gli odori che sprigionano le nostre cucine ci fanno tornare bambini! Le tue foto mi piacciono da morire!
    Un bascione Claudiè!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *