lo sottolineo, non è una ricetta picchì basta veramente poco per realizzare un piatticeddu di pisci accussì. Semplice, leggero e buono. Puoi sbizzarrirti aggiungendo o togliendo qualcosa mantenendo di base lo sgombro, che è di una bontà inenarrabile e la verdura di stagione.; tutta chidda che c’è al mercato piccamora.
Quindi pigghia due sgombri, togli le interiora, trita aglio e prezzemolo, lava le foglie di un mazzo di tenerumi, sciacqua le zucchine e i pomodori e tagliali a rondelle. I tenerumi li lessi in acqua bollente salata e poi li triti. Nel frattempo pigghia una bella teglia che va in forno, conzala con un giro d’olio, adagia le zucchine facendo un bel suolo su cui poggerai i pisci, zizcca dentro la pancia dei pesci il trito di prezzemolo e aglio, distribuisci la verdura rimasta all’ingiro, versa un zinzino d’acqua, sala e spezia con quello che vuoi, copri con un coperchio o con un foglio di stagnola e cuoci a 190°C per 30 minuti, a metà cottura aggiungi i tenerumi tritati, togli la copertura e finisci la cottura con uno zinzino di vino bianco, se vuoi eh?
Letizia
Numero 1
Claudia Magistro
:*
grazie bedda
Cla
Chiara
belle l’idea della lavagnetta, la ricetta poi è di una bontà infinita, usare ingredienti freschi e di stagione è sempre vincente, ho deciso vengo a pranzo a casa tua, un baciuzzo !
Claudia Magistro
grazie, contenta sono che ti piaciu
baciuzzi
grazie
Cla
Annalisa
Che sapore, si sente anche da qui sai? Viva il mare, viva il pesce, viva la Sicilia!
Claudia Magistro
evviva tu
grazie
Cla
Marilee
I used to be suggested this blog via my cousin. I am no longer certain whether this put up is written by way of him as nobody else know such precise about my problem. Yo#&;8217ure wonderful! Thanks!