Quando preparerete queste patate (SE le preparerete), troverete che la ricetta è pressochè espressa, in 20 minuti servirete un contorno classico ma non troppo. E vi sentirete dire:”ma sono al forno?” . Ho chiesto la stessa cosa a Ida quando me le offerte una sera a cena da lei. Invece no! sono cotte in padella con un bel po’ di burro…ma chissenefrega, sono buonissime.
Ingredienti per 4 persone:
4 patate grosse
60 g di burro
q.b. olio extra vergine d’oliva
2 rametti di rosmarino
sale
pepe
Tagliate a tocchetti le patate, mettetele in padella con il rosmarino, un filo d’olio e il burro, coprite con un coperchio e se durante la cottura s’asciugano aggiungete ancora un filino d’olio; mescolate spesso. Quando le patate sono morbide, togliete il coperchio e alzate la fiamma mescolando.
violacea
ciao Claudia, ti avevo risposto nel mio blog (per la teglia) ma non ho trovato il tuo indirizzo mail. Allora facciamo così ti do il mio: adelech@tin.it e ci scambiamo le info..
un bacione e ancora grazie
Anonimo
…ah…disperazione…ah sconforto….ah dilemma….non puoi farmi vedere gli involtini belli abbrustoliti in foto…..assassinaaaaaaaaaaaaa!!!Che invidia Cla…qui o me li faccio io da sola o niente!Aiutatemi!!!
tvb
cla
Anonimo
,,,aggiungo che io questi “involtini” o braciole alla messinese li ho inziate ad amare( e mangiare )a Lipari quando avevo 5 anni ( data cioè in cui abbiamo comprato la casa),,,,quindi….non solo sono ottime ma mi ricordano un sacco di estati meravigliose.
ari.baci
clà
elisa
arrivo nel tuo blog per caso..ma è bellissimo..davvero interessante e con un sacco di belle ricette..complimenti..tornerò spesso!
Claudia
Viola…scusami non avevo letto. adesso ti scrivo sulla tua casella di posta così risolviamo in un battibaleno *
Bella mia omonima, non disperare appena ti farai vedere da queste parti ti farò assaggiare ciò che vorrai…*
Elisa, benvenuta tra queste pagine, non sono niente di che, sto imparando da tutte voi sono solo alle prime armi. Ti verro a trovare presto.
grazie
ciao
Cla