Ho utilizzato le patate a buccia rossa perchè non le avevo mai provate e perchè sono rinomate per la loro consistenza, dovendole fare al forno desideravo una patata che mantenesse la sua forma senza sfarinarsi dopo la cottura…confermo sono durissime :-), ho cominciato la cottura, con la bollitura preventiva alle 18.00…le ho sfornate alle 20.30. Non le utilizzerò più per questo scopo, questo è certo!
Ingredienti per 4 persone:
1,500 g di patate
2 rametti di rosmarino
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine d’oliva
burro
sale
pepe
In una pentola ponete a bollire le patate lavate e ancora con la buccia, fate cuocere e scolate al dente, con uno stecchino infilzate le patate per verificarne la consistenza. Scolatele, sbucciate e tagliatele a tocchetti; mettetele in una teglia unta d’olio aggiungete la spicchio d’aglio tritato finemente e il rosmarino, salate, pepate e aggiungete del burro a fiocchetti.
Infornate in forno già caldo a 200°C. per 20 minuti con la teglia coperta, togliete il coperchio e continuate la cottura per altri 20 minuti o finchè le patate non saranno cotte.
Anonimo
….ciao piccola….quante ricettine buone che hai postato nel week.end!Io non ti ho ancora scritto “privatamente”perchè ho avuto un mare di cose da fare per arredare il mio buco ( vedi IKEA e simili!!!); lo farò con calma lunedi e ti parlerò di me….anzi…grazie per avermi lasciato la mail, davvero.
Un bacione e buona domenica
cla
Claudia
Cla, mi chedevo il motivo per cui non trovavo più il tuo splendido nome accanto al mio. Ti aspetto, buona domenica anche a te
a presto *