16 Comments

  1. Dana

    Interessante! Non sapevo che il cous cous si potesse condire anche prima della cottura. Devo provarci!
    Dana

  2. Un reportage meraviglioso il tuo pieno di particolari, di colori e di sapori. Cara Claudia mi hai fatto venire voglia di fare un salto nella vostra Sicilia!

  3. paola

    Foto meravigliose! E tu sei una donna splendida!!!!!! E la mia voglia di conoscere la Sicilia è sempre tanta…. Spero al più presto! Ti abbraccio

  4. Animula

    Questo post è splendido! E le tue foto sono sempre pù belle.
    In tutta la mia vita con mia nonna, non so più quanti giorni ho passato guardando le sue mani e le sue braccia che ruotavano sulla tavola incocciando, senza spazio e senza tempo. Mi ricordo il rumore della semola (che quando veniva da noi lei portava da Trapani, perché a Palermo non si vendeva) che strofinava sulla tovaglia… E i disegni con le dita sui vetri coperti di vapore del brodo di pesce…E tutta la famiglia e gli amici eccitatissimi davanti alla zuppiera piena di cuscus, avvolta nelle mappine come una picciridda. Ogni volta così…sino a quando avevo più di vent'anni.
    Di Giulia Adamo – di cui politicamente non condivido nulla – mi colpisce sempre la grande bellezza, la forza e la precisione organizzativa, la capacità di coinvolgimento.
    Ma quanti ricordi mi hai fatto venire?!!!

  5. Claudia dev'essere stata una magnifica esperienza… buon cibo, buon vino, tantissimi spunti e riferimenti e poi incontrare amiche blogger è sempre una grande emozione… splendide le foto.. grazie per aver condiviso con noi quest'atmosfera magica:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *