
16 set 2013 il mango siculo
mizzica acquazzone che fici ieri sira! Acqua, tuoni e fulmini che pariano giochi di focu, gli occhi mi facevano pupi pupi; il vento mi fici vulari le tende del terrazzo e, in un vidiri e svidiri, dopo manco due ore tutto finì come cominciau. Oggi con il sole, le zanzare e il caldo tornarono alla carrica; manco ‘st’estate mi manciaru accussì.
In quest’insalata ho previsto, per un per un cristiano, un mango siciliano; non conoscevo l’esistenza del frutto siculo, prima che il mio spacciatore di frutta e verdura me lo raccomandasse vivamente, e bonu fici. Una ducizza di polpa che manco vi posso raccontare quindi, accattatevillo.
un mango
una mozzarella fiordilatte
un mucchio di lattuga mista
gocce di aceto balsamico
un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva
coriandolo in polvere
foglioline di basilico
sale
pepe
sbucciate il mango, affettatelo eliminando il nocciolo. Affettate anche la mozzarella e poi disponete sul piatto da portata tutti gli ingredienti, alternando i colori. Condite con l’olio, l’aceto, il sale, le spezie e le foglioline di basilico.
Elena Bruno
Posted at 20:30h, 16/09/13Che bella insalata, proprio come piace a me
scorzadm
Posted at 17:36h, 19/09/13cia bella Elenuccia,
grazie assai
:*
Cla
Simona Mirto
Posted at 22:37h, 16/09/13Tesoro c'è tutto quello che mi piace in questo piatto… e anche se l'estate è finita …(oggi ho ufficialmente il mal di gola autunnale per aver a tutti i costi voluto mettere i sandali!)… questa delizia è davvero perfetta…
scorzadm
Posted at 17:38h, 19/09/13qui ancora i sanadali li possiamo portare, le temperature si sono certo abbassate ma mica tanto, un po' la sera
grazie e guarisci presto eh?
*
Cla
Milady
Posted at 10:04h, 17/09/13mango siculo…mai visto ne sentito…
scorzadm
Posted at 17:38h, 19/09/13e manco io, fino a qualche giorno fa

***
Cla
La Cucina Spontanea
Posted at 10:37h, 17/09/13Il mango siculo mi manca proprio, ma se ci metto un mango non siculo ti rovino la ricetta? Perché questa insalata mi piace davvero molto, e vorei provarla. Buona giornata
Marta
scorzadm
Posted at 17:42h, 19/09/13ma che rovini ahahahahah
bedda ci mancassi, grazie infinite :*
Cla
Valealcioccolato
Posted at 10:39h, 17/09/13E' già tanto se trovo il mango, figurarsi quello siculo 😀
Mi accontenterò di ammirare la tua insalata
Un bacio!
scorzadm
Posted at 17:43h, 19/09/13ahahahah, questo è molto dolce ma va benissimo quello comune, ci mancherebbe

Cla
serena
Posted at 12:36h, 17/09/13Bella colorata, saporita e ricca! Ecco questi sono alcuni aggettivi per definire la tua insalata. Poi vado per fare una votazione su richiesta di una amica e che ti scorgo! Il tuo nome! Ti ho votata subito e sono venuta qui per farti i miei migliori in bocca al lupo! A presto bellissima!
scorzadm
Posted at 17:44h, 19/09/13uh! Grazie Serena!!!
:****
a presto baciuzzi
Cla
ristoranti firenze
Posted at 02:35h, 18/09/13ha un aspetto invitante!!
grazie per la condivisione
scorzadm
Posted at 17:44h, 19/09/13grazie molte 😀
Cla
biggreenkitchen
Posted at 13:55h, 18/09/13Ciao Claudia, ho scoperto il tuo blog tramite la scheda di votazione dei Macchianera Food Awards…ti faccio innanzitutto i miei complimenti per il blog, mi sono iscritta subito ai lettori, fin dai primi post che ho letto ho intuito simpatia ed originalità!
In secondo luogo complimenti per questa insalata, il mix di sapori che mi attira moltissimo
Nel mio blog c'è un piccolo pensiero rivolto al tuo…spero possa farti piacere!
Piacere di averti trovata,
Alice
scorzadm
Posted at 17:45h, 19/09/13Ciao Alice,
grazie infinite per la tua approvazione e per il dolce pensiero
baciuzzi
Cla
cristi
Posted at 17:00h, 18/09/13Non sapevo che esistesse. Chissà se arriva a Milano… L'insalatina deve essere fantastica. Poi io adoro il mango!
scorzadm
Posted at 17:46h, 19/09/13a Milano tutto trovi
grazie bedda mia :*
sempre duci sei
Cla
Valentina
Posted at 12:57h, 19/09/13Questa insalata ha dei colori meravigliosi cara!!!!!! un abbraccio stretto, spero di vederti prestissimo!!!!!
scorzadm
Posted at 17:47h, 19/09/13magari dopo il matrimonio eh?
ghghghghgh
bedda mia ti lovvo
grazie
Cla
Sonia
Posted at 17:31h, 19/09/13ma mango io conoscevo sto mango siculo! bellu lu 'mpiattasti, braverrima! kissini!
scorzadm
Posted at 17:47h, 19/09/13ahahahahah, pure spiritosa l'avemu oltre che brava :*
grazie gioiuzza
*
Cla