25 Comments

  1. Che buona… Quest'anno non ho fatto nessuna marmellata c'ha pensato mia suocera al posto mio, ma le sue non sono sfiziose come le tue!!!!!

    Baciuzzi :*

  2. 7 kg di polpa??? TUtta la mia ammirazione per il lavoraccio!

    Comunque dopo aver assaporato la pesca tabacchiera dell'Etna (ed essermene innamorata), non so immaginare quanto possa essere buona (e consolatoria, in ottobre…) questa pesca. COme faremmo se non ci fosse la Sicilia!!

    Baci grandi

    Elvira

  3. Da noi la stagione delle pesche è già finita da un pezzo. Peccato! Avrei fatto un pò della tua marmellata. Buona! Ciao silvana

  4. io sono un po' intimorita da confetture e dintorni, l'unica marmellata che ho fatto qualche giorno fa – di cedri, bbbbuona! – poi non l'ho conservata perché non so sterilizzare i barattoli e mi scanto.
    … certo poi vedi certe cose che ti dici che è arrivato il momento di imparare… visto che la ricetta la leggo qui su, mi dici anche come si sterilizza e si conserva nei barattoli???

    grazie! :*
    r

    • mizzica buonissima deve essere quella di cedri mmmmh!
      peccato non avere sterilizzato i barattoli è la cosa più semplice.
      Te lo conto subito. Accendi il fono a 100°C e metti i barattoli a testa in giù per 15 minuti i tappi meglio sterilizzarli dentro una pentola in ebollizione per 20 minuti. Estrai i tappi con una pinza per non toccarli con le mani e li fai asciugare all'aria su un canovaccio, fai raffreddare i barattoli dentro il forno spento. poi invasi, con la confettura caldissima, chiudi e giri i barattoli a testa in giù, Ti consiglio di comprare un imbuto con la bocca larga
      grazie a te. Sempre!
      Cla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *