33 Comments

  1. Ammazza ma sono belle veramente! Sembra un cassetto d'archivio di una scuola di musica con tanti fogli di spartiti impilati ordinatamente (…lavoro troppo di fantasia??).
    Beh insomma: per dirti che sono belle ed evocative! E non fatico a credere che siano anche molto buone!
    Baci

    • Valentina,
      grazie, è una bella idea vero? Certo sempre patate al forno sono però si presentano troppo bene ahahahah
      grazie dolcezza *
      Cla

  2. Questo piatto è molto invitante, queste foto sono meravigliose!
    In questo caso il bello ed il buono coincidono perfettamente!
    Bello e bravissima!!
    Un bacio Sara

  3. Guardando la prima foto credevo che fossero mele! 🙂
    Bella ricetta, gustosi gli ingredienti e molto belle le fotografie!!!! Ho giusto dello speck, devo ricomprare le patate… Se po' fa!!!!
    Un bacione cara!!!! :****

  4. Cla' la forma è fondamentale, mi affascina e poi vuoi mettere presentare dei piatti così belli in tavola? non fanno aumentare la voglia di mangiare?
    un abbraccio

  5. Cristina

    Piatto strepitoso che preparero' al piu' presto ma vorrei sapere da te (e da chi,senno'?)se:
    1)la patata deve essere per forza rossa. Mi spiego,qui in Francia dove al supermercato ne trovi non meno di 10 tipi differenti,le patate con la buccia rossa sono usate principalmente in insalata perché dopo la cottura rimangono consistenti,non si sfaldano (non ti racconto di quando ho preparato un purée e mi sono ritrovata con una mappazza immonda!)e vorrei quindi sapere se,per esempio,tu le useresti per preparare delle normali patate al forno.
    2)la cocotte é obbligatoria.Penso di si nel senso che si cuociono cosi al vapore ma dal momento che io ne ho solo una grande pensi che se sigillo un piatto da forno con l'alluminio mi avvicino al risultato?
    Hai fatto benissimo a mangiarle da sola,due patate medie e 50 gr.di speck cosa vuoi che sia?

    • Cristina assettati,
      1) la patata l'ho scelta io rossa perchè adoro la consistenza sempre tritrigna cioè soda, considerando che le devi tagliare sottilissime (2,5 mm) il risultato, per me è eccellente, ma sempre di gusti si tratta. La signora Stewart usa patate a buccia grigia.
      2) la cocotte non è obbligatoria, considera però che se usi una teglia di alluminio controlla la coottura, copri tranquillamente con un foglio di alluminio.
      Erano fantastiche GIURO! 🙂
      ***
      Cla

  6. Cristina

    Preparate,cotte e …spazzolate! Ho solo dovuto allungare i tempi di cottura perché il mio forno (ognuno ha la sua croce!)é un po' pigro ma il risultato é stato applauditissimo.Grazie Claudia,ricetta perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *