34 Comments

  1. Ciao Claudia, noi siamo un pò più giovani, ma fidati che la malinconia viene pure a noi!
    Questa crema dolce e profumata deve essere divina: prima di tutto è un bel ricordo di mamma, e poi con i semplici ingredienti che la compongono…ottima!
    un bacione

  2. Ciao Claudia, una parentesi del tuo cuore che non può che colpire, con delle inflessioni dialettali davvero simpatiche :))
    Concordo pienamente con te nel fatto che il biancomangiare sia il precursore della panna cotta, ma ti dirò di più..io preferisco il biancomangiare :)))
    Mi sembra di sentire da qui l'odore delle foglie di limone, ho un bellissimo arbusto in terrazzo, ogni volta che esco mi fermo ad annusarlo … 🙂
    Un bacione Clà, buona domenica :*

  3. Anonimo

    Figlia mia tenerissima, ti rispondo con un poco di ritardo, l'emozione era troppa e non potevo scrivere non vedevo i tasti. U capisti chi mi fai cianciri? che bello però….. si cianciri pi chistu è bello GRAZIE
    Tomà

  4. Bedda mia!!!! Tenerezza mi facisti 😉
    A me piacciono entrambi ma io sono un caso a parte… ma oggi mi mangerei proprio questo il tuo che ha una nota speciale!!!

  5. Sorvolo sul dolce e sulla ricetta (che proverò sicuramente)…
    Sorvolo sulle foto… sgrunt… e anche sulle pentole… doppio sgrunt…
    Ma che meraviglia che tua mamma ti risponde sul tuo blog!!!
    Pensa, io ho aperto il mio per fare arrivare alla mia mamma pezzetti della mia quotidianità lontana. Ma lei non ha il PC, non sa usarlo e non trova nessuno che le permetta di farlo.
    Che emozione leggere le parole della tua mamma… che dolcezza e che malinconia…
    Ti voglio bene…

    miciapallina

    • MiciaMia,
      che adorabile dichiarazione d'amore mi hai fatto? :* Pure io ti voglio bene, abbiamo un monte di cose in comune 🙂
      La mia mamma è super tecnologica, sicuramente gli piacciono tutte 'ste diavolerie: telefona con lo smartphone Samsung Galaxy, chatta, usa Skype, facebook e chi più ne ha più ne metta, ma è anche una necessità perchè con due figli che ha messo al mondo, nemmeno uno le è rimasto accanto. Ma lei è super e s'arrangia con la tecnologia…
      grazie tesoro :*
      Cla

  6. A me fa quest effetto il budino al cioccolato tesora!!!Questo invece mi riporta alla mia prima vacanzza sicula al profumo di gelsomino :'(
    Augurissimi per tutto
    Bacione

  7. Concetta

    Ciao Claudia sei simpatica e brava a spignattare questa è una ricetta superdolcecoccolosa…..pure io voglio ritornare per un pò bambinaaaa!!!!!!

    • Ciao Concetta,
      grazie molte per queste tue considerazioni, lasciami dire che tu sei gentilissima a regalarmi queste righe qui su queste pagine.
      alle volte i ricordi sono come le ciliegie 🙂 uno tira l'altro
      baciuzzi
      Cla

  8. Anonimo

    Gigina mia mi hai fatto commuovere! Sono orgogliosa di avere un'amica come te dal cuore grande, le mani d'oro e la tastiera (una volta sarebbe stata la penna) magica *** Ti lovvo sempre! P.s. Giovanni mi ha detto del nuovo impegno…sei fantastica ^_^

    • Gigina amorevole,
      tu mi lovvi assai e mi vedi dorata, però una cosa vera è, il nostro è un affetto vero e immutato nel tempo, nonostante non siamo più uno accanto all'altra fisicamente 😉 ti penso sempre, sempre, sempre. :*
      tu lo sei di più, fantastica :***
      Cla

  9. animula

    Cara Clà, finalmente arrivò maggio, il caldo, e tu sarai ben felice! (sei già marrò????) Questo post è bellissimo anche perché è molto primaverile, ma soprattutto perché una delle cose più belle del tuo blog è come parli della tua mamma.
    Sai, se penso a tutte le storie per piccini che raccontiamo ai notri figli in cui le mamme non ci sono, e al posto loro solo matrigne e streghe, e a tutto quello che ci raccontano sui conflitti fra mamma e figlia, è davvero bello sentire che effetto fa quando una mamma ti ama infinitamente e sa fartelo capire!
    Auguro a tutte le mamme di perdersi per sempre nell'amore per i loro piccoli, e che i loro piccoli abbiano per sempre di questo l'assoluta certezza!
    baci,
    Animula

    • bedda mia,
      io felicissima sono, finalmente, FINALMENTE! Posso dire finalmente? ahahahah è arrivato il caldo sole che m'arrusica la pelle, sono quasi marrò, ci sto lavorando 🙂
      il tuo augurio è vibrante d'amore e spero tanto arrivi ovunque :*
      grazie
      Cla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *