24 Comments

  1. Mamma mia….. solo a leggere le ansie e le tempistiche mi tremano le mani, ahahahahahahah. Molte volte mi dico "provaci", poi rammento che questo è un periodo che non è assolutamente propizio. Leggo, ammiro e gusto il tuo pane, con quella farina speciale. Ne assaggerei volentieri una fettina ^_^
    Un bacione Claudia, buon weekend.

  2. ci siamo persi tra un rinfresco e l'altro e siamo saltati direttamente al risultato: stupendo!!!! va be' ora possiamo tornare indietro, altrimenti pur volendo rifarlo non sapremmo da dove ripartire …ah si' dal 21 novembre ^_^ ( tenacia ben ripagata)
    ps i tuoi post sono sempre ricchi di simpatia

  3. Erica, io mi sono finalmente decisa per l'ennesima volta SOLO per fare questo pane. Il profumo non posso raccontarlo, non sono capace.
    grazie, sereno fine settimana a te biddazza
    *
    Cla

  4. Ciao Claudia! Ch ebel panetto! Nonostante le maledizioni, il tuo li.co.li funziona eccome!
    Noi purtroppo non abbiamo più il tempo di far pane e ce ne rammarichiamo 🙁
    Un bacione

  5. Sono contenta di non essere l'unica che litiga con la pasta madre. Non ho mai pensato di trasformarla in licoli ma spesso mi scordo di rinfrescarla. Santo frigo e santo freezer che me la conservano.
    Però questo pane è davvero bello, sono contenta ti sia venuto così bene ^^

  6. io e il lievito madre non ci siamo ancora presentati….ammiri le creazioni delle amiche blogger e sospiro, un giorno chissà….Bello bello il tuo pane nero, buon weekend bedda mia, un baciuzzo, anzi due !

  7. Ho assaggiato questo buonissimo pane soltanto poche settimane fa, dono di una mia collega di Catania; il suo profumo è inebriante!
    Io sono ancora totalmente inesperta in lievito madre… ma prima o poi..
    Intanto, complimenti di cuore, è sempre un piacere leggerti e scoprire questi capolavori,
    bacio, Annalisa

  8. Anch'io ho il li.co.li anche se, pigramente, me lo sono fatto spacciare. E ho avuto la fortuna, proprio questo fine settimana, di assaggiare addirittura un meraviglioso pan brioche fatto proprio con questa farina profumatissima a un corso di lievitati. Anche solo appena aperto il pacco e annusato la farina così in purezza la sua fragranza mi ha conquistato. Non ti dico il sapore che aveva poi la brioche! Anche il pane dev'essere stupendo. Ho visto che la posso trovare facilmente anche di un marchio che tengono al Naturasì (visto che a Firenze non ho mulini a cui potermi appellare..). La prendo e provo! 🙂
    un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *